Pressione minima borderline

Buonasera volevo un vostro parere,
Dopo un paio di mesi fuori dal lavoro sono rientrato scorsa settimana e mi accorgo che la mia pressione minima nell'ultimo periodo risulta un po altina (varia dagli 82/90) pensavo era da associare alla scarsa attività non lavorando per un problema alla cervicale ma noto che anche dopo la ripresa si attesta sempre su quei valori.
La massima intorno i 120 raramente 130.
Devo ripetere una visita cardiologica o posso star tranquillo?
Premetto che in famiglia ho più casi di ipertensione da giovane età.

Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Cominci a mangiare senza sale bevendo due litri di acqua al giorno e
Camminando un ora al giorno .

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso