Lacirex e caviglie gonfie

Buongiorno, ho iniziato una terapia con lacirex 4 mg da una settimana, a causa della pressione minima alta (>90).
Sta funzionando abbastanza bene.
Dopo qualche giorno di mal di testa, adesso gli effetti collaterali sono rimasti due: un moderato aumento della frequenza cardiaca e (rispetto al mio ultimo consulto) soprattutto un fastidioso gonfiore alle caviglie.
In attesa di rivedere il mio medico tra una settimana, vorrei chiedere se si tratta di un effetto cosidetto transitorio, quindi dovuto all'adattamento del mio corpo alla terapia, o piuttosto un fastidio destinato a perdurare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
La lacidipina aumentando la,permeabilità capillare può provocare edemi declivi v che le perdurano finché la assumera e aumenterà nella stagione calda

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso