Cardiologia

Salve dottori,

da tre giorni, in seguito ad un esponenziale aumento di pressione e battiti, ho cambiato terapia ipertensiva passando da Giant 40/5 a Giant 40/10 + mezza compressa di Lobivon mg.

Devo dire che i primi risultati si sono subito sentiti portando la pressione a livelli più normali raggiungendo calori di massima tra i 110 e i 135 e di minima ieri a 80/83.

Purtroppo però non capisco perché oggi la minima mi isi è alza di nuovo a 91/95 e non sembra voler scendere per ora.

È normale questo?

Può essere un fattore dovuto ai medicinali che ancora devono "stabilizzare" anche la minima?

Tra una settimana farò la visita cardiologica con ECG ed Eco, ma per ora vorrei un po' capire 'sta cosa.

*C'è da dire che attualmente sto conducendo uno stile di vita più sano e ho perso anche 2/3 kg.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Continui a perdere peso, tolga il sale nei ci i e cammini un ora al giorno.
Vedrà che tutto si normalizzerà

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso