Dolore alto torace

Salve, scrivo in merito ad un dolore che avverto nell’alto torace da circa un mese.
Il tutto è iniziato come un dolore alla clavicola sinistra, che man mano si è esteso verso il centro del petto e poi a destra.
Passando i giorni il tutto è arrivato a provocare dolore anche verso la zona delle ascelle, le braccia (soprattutto nel mezzo tra braccio e avambraccio) e liviemente verso le costole.
Il mio medico di base ha inizialmente inquadrato una nevralgia intercostale dandomi come cura tre giorni di oki per poi proseguire con l’applicazione di voltaren mattino e sera.
Purtroppo ad oggi i dolori sono ancora presenti, portando il mio medico di base a prescrivermi tre giorni di bentelan 1mg.
Nel corso della cura i dolori spariscono ma appena finisco la terapia ritornano.
Sono stata indirizzata ad una rx della colonna vertebrale per controllare la presenza di scoliosi.
Ma nel frattempo il dolore non sembra essere diminuito ed io inizio ad essere preoccupata, soprattutto perché negli ultimi due giorni sembro avere dolore anche nelle gambe (zona ginocchia).
Dovrei fare altre visite oltre quelle sottoposte dal mio medico?
Può un problema di posizione (faccio un vita sedentaria e assumo posture scorrette) durare per un mese se non di più e non sparire con nessuna terapia?? Aggiungo che soprattutto ultimamente questo dolore è maggiore se provo a toccare il petto.
Potrebbe essere un problema al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tipici dolori nevritici e certi non cardiaci
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso