Insufficienza aortica

Buonasera,
con un quadro diBicuspidia aortica con insufficienza valvolare lieve-moderata, ipertensione, buon compenso di circolo in atto.
Terapia triatec 5 mg una volta al dì.
Vorrei sapere che tipologia di attività fisica posso fare.
Addominali e flessioni sono ammesse?
Inoltre, essendomi stata diagnosticata nel 2017 lieve insufficienza aortica ed avendo iniziato col triatec 2, 5mg nel 2019, vorrei sapere se gia dal 2017 avrei dovuto iniziare con tale farmaco se non volevo incorrere in peggioramenti.

Grazie mille dottori
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Avendo una insufficienza valvolare aortica è bene evitare sforzi intensi o prolungati.
Mi raccomando la,profilassi antiendocarditica in caso di interventi odontoiatrici o endoscopie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Dunque flessioni e addominali sono da evitare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La fatica non fa bene neppure al cuore piu' sano.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancor. Un’ultima cosa: un paio di anni fa si è rovesciata la mia moto (dal peso di 220 kg circa). L’ho sollevata da solo. Secondo lei posso aver peggiorato la mia situazipne?
Grazie mille