Buonaseraho 39 anni ed ho scoperto di essere ipertesa

Buonasera Dottor*,
Ho 39 anni è sono ipertesa.
Premetto che sto aspettando di fare la visita cardiologica.
Ho già fatto holter 24 h pressorio dove si è riscontrato
una pressione alta Interprezione:aumento press art critico Episodi ipertensivi.

Mi sono recata dal medico curante la quale mi ha prescritto la seguente cura farmacologica: Ramipril 10 mg 1 compressa dopo colazione e Adalat crono 30mg 1 compressa ore 18.

Come terapia va bene?

Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono farmaci eccellenti , speriamo che le siano di aiuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta.
La combinazione di farmaci mi ha abbassato la pressione arteriosa,
Però L Adalat ,assunto nel pomeriggio , mi crea fastidi, capogiri e brividi di freddo per la prima oretta.
Ne parlerò con il cardiologo .
A breve dovrò sottopormi ad un Intervento di impiantologia dentale e ovviamente sarà fatto con anestesia locale, il ramipril e Adalat sono sicuri con l’anestesia?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L adalat non si assume nel pomeriggio specie ora che stiamo andando verso la stagione calda , ma va assunto alla sera dopo cena

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore per le sue preziose indicazioni terapeutiche