Pressione arteriosa

Ciao sono un ragazzo di 21 anni vi scrivo perché misurando la pressione a volte anche quando sono calmo la prima misurazione esce sempre alta ad esempio 145/75 poi la seconda 126/72
Oppure a volte addirittura esce la prima intorno ai 151/77 poi la seconda 139/75 non capisco perché anche quando sono calmo a volte la prima misurazione esce alta però è capitato anche alcune volte che la prima misurazione esce già bene, però di solito la prima misurazione esce alta, vorrei sapere se soffro di pressione?
Comunque ho fatto tutti i controlli al cuore ed è uscito tutto bene quindi non saprei che fare ditemi voi un vostro parere, poi è capitato a volte anche di misurarla tre volte di seguito ad esempio la prima esce 153/75 poi la seconda 130/74 e poi la terza 126/70 quindi datemi voi un consiglio comunque io il più delle volte quando misuro la pressione mi agito, però ci sono delle volte in cui sono stato calmo e la prima misurazione usciva lo stesso ugualmente sempre alta, quindi secondo voi non mi devo affidare alla prima misurazione ma devo prendere in considerazione la seconda e la terza?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono valori normalissimi

Eviti di misurarsi lòa pressione ossessivamente come fanno i vecchi pensionati malatiocci
Regali il suo apparecchietto ed esca in giro, puo' darsi che trovi una ragazza che le faccia uamentare davvero i valori pressori almeno per qualcosa di serio...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso