Pressione alta e battito accelerato

salve dottore, ho 39 anni normopeso nessuna patologia, mio malgrado fumatore (10 sigarette al giorno)
da più di due mesi percepisco continuamente una sorta di oppressione al petto e palpitazioni.

ho controllato la pressione e avevo più volte durante la giornata 140/90 e i battiti tra 90 a 110.

il medico di famiglia mi ha fatto fare ecg ed eco cuore più ecodopler dei vasi.
il cardiologo ha detto che è tutto nella norma nulla da segnalare.

però questa situazione non cambia continua ad avere costantemente i valori di pressione alta e i battiti intorno a i 100, al mattino appena sveglio misurando la pressione a letto ho i battiti a 80.
cosa pensa devi fare altri controlli?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"...mio malgrado fumatore (10 sigarette al giorno)..."

Quindi mi vuole spiegare che c'e' un terrorista alle sue spalle con una pistola alla tempia che la obblica a fumare?

E' lei che vuole fumare nessuno la obbliga : la nicotina aumenta frequenza e pressione, oltre al fatto che la restante parte della sigaretta le aumenta enormemnete il rischio di infarto ictus e cancro...

Quindi sa benissimo cosa dovrebbe fare.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso