Pressione alta con picco 98 180

Buonasera
Torno a scrivere per avere un consiglio spero dal dott.
Cecchini.

Questa sera ho fatto visita medica per delle fascicolazione al polpaccio che avevo.
Il medico mi misura la pressione perché sa che io ho la fobia... La trova a 80 su 158.
Mi dice di non agitarmi e mi dà il colpito di misurarmela tre volte a colazione pomeriggio e sera.
Io gli dico che non ce la posso fare perché vado in ansia quindi ne misuriamo tre insieme.
La prima conferma la sua.
La seconda 145 su 79 la terza 142 su 84.

Va via e decido di rimisurarla.
Prima 145 su 87, la seconda 145 su 92, la terza 189 su 97.

Vado in panico totale e chiamo amici medici che non Mi rispondono.
Al che prendo 16 gocce di delorazepam E chiamo guardia medica che mi invita ad andare da loro.

Arrivato da loro la pressione era 85/135.

Mi hanno detto di non preoccuparmi e di non fare ciò che mi è stato detto.
Di stare tranquillo e di fare eventualmente un holter.
Io adesso ho mal di testa ma nn mi misuro la pressione perché so già che sarà a mille.
Non so davvero cosa fare.
Ho paura che mi possa scoppiare una vena.
Nelle settimane passate era sempre normale.
Sempre 80 su 135.
Ho dato visita per palestra sotto sforzo e tutto era ok.
Sono davvero disperato e terrorizzato.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei dovrebbe solo curare la sua ansia con uno specialista

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la sua risposta. Io quello che non capisco è il 97 su 180. Perché non ho mai avuto un valore simile,.mai!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L ansia fa questo ed altro......

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso