Paura tumore al cervello o osseo. Mal di testa diffuso e continuo da un mese. cosa fare?

Buonasera, è da quasi un mese che mia mamma di anni 66, soffre di mal di testa continuo.
Spesso interessa anche le regioni del collo, oculari. Il dolore aumenta se sul cranio si effettuano compressioni. Durante il giorno e continuo ma di intensità diversa
Cio le comporta anche un senso di sbandamento.
Premetto che dalle ultime analisi il suo fattore reumatoide era alto (non so se può essere indicativo) e che all età di 6 anni a causa di una polmonite ha perso i denti e quindi porta numerosi impianti.
Il problema è che questo mal di testa non si arresta neanche sotto uso di antinfiammatorio ed è molto debilitante in quanto si diffonde in tutta la regione cranica.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

una cefalea con le caratteristiche che descrive sembrerebbe di tipo tensivo, quasi tutti gli elementi portano a questa ipotesi, per es. la scarsa efficacia degli antidolorifici e la dolorabilità di alcuni punti sulla superficie cranica in seguito a compressione, definita dolorabilità pericranica.
Ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro