Dovrei preoccuparmi per il mal di e un senso di pesantezza che sento anche alle orecchie?

Buonasera, premetto che soffro di ansia certificata e di ipocondria, in questi giorni dopo tanto tempo ho ricominciato ad allenarmi, e ho storie di emicrania con aura oftalmica da parte della famiglia di mia mamma, nell’ultimo periodo ho spesso mal di testa, senso di pesantezza e di orecchie tappate, male alla mandibola e difficoltà a muoverla, male al collo e alle tempie soprattutto, mi sento spesso svenire (ma credo sia per l’ansia).
Dovrei preoccuparmi o è semplicemente perché ho ricominciato a muovermi da poco e stando in tensione i miei muscoli non sono abituati?
Grazie per la pazienza.
Ah dimenticavo di dire che durante l’hanno scorso ho già fatto risonanze e mi hanno detto che era tutto a posto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il mal di testa che riferisce possiede le caratteristiche della cefalea tensiva, scatenata da tensione muscolare.
L’inizio dell’attività fisica potrebbe essere un fattore così come un problema mandibolare, considerato quanto scrive.
Ne parli col medico curante o, se dovesse persistere, con un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro