Devo prendere depakin per 3 mesi. quanto devo aspettare dalla sopensione per una gravidanza sicura?

Buongiorno! Dovrò assumere Depakin (800mg/die) per 3 mesi per vedere se è efficace come prevenzione per la mia emicrania ormai cronica.

Siccome cercavo una gravidanza prima di questa prescrizione, quanto dovrò aspettare da quando sospenderò il depakin prima di tornare a cercare una gravidanza acciocché sia sicura per la salute del feto?
Il bugiardino dice "molto tempo", senza quantificare...
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

2-3 settimane sono più che sufficienti per avere la certezza che non ci sia più farmaco in circolo.
Il "molto tempo" che ha letto è riferito alle pazienti epilettiche in cui è necessario sostituire il depakin con un altro farmaco e verificare l'efficacia di quest'ultimo dopo un periodo di stabilizzazione, pertanto non riguarda il Suo caso.
Ne parli pure col ginecologo/a.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro