Neurologia

Salve, sto prendendo xitop 50mg la sera da 6 mesi /prima anche mattina 25mg e sera 50mg / sto facendo la cura da un anno e mezzo per la emicrania.
Però devo partire urgente per la Bulgaria e resto li mesi.
Come devo assumere xitop e per quanto tempo in foturo?
Anche Almogran per gli dolore a volte... Non riesco a contattare in mio neurologo... Li non ci sono né xitop né Almogran.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

da qui non si possono variare terapie, deve sempre rivolgersi al Suo neurologo anche per la durata di assunzione del farmaco e per le modalità di un'eventuale futura sospensione che deve essere molto graduale.
Detto questo, se il dosaggio attuale è efficace continui in questo modo, cioè 50 mg la sera.
Se in Bulgaria non esistono questi nomi commerciali deve fare riferimento al topiramato (xitop) e all'almotriptan (almogran) che sono i principi attivi dei due farmaci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro