Tc cranio per emicrania e insorgenza difficoltà di memoria e linguaggio

Buongiorno,
a causa delle frequenti cefalee emicraniche dx a carattere trafittivo con assente risposta al paracetamolo di cui soffre mia madre (84 anni) abbiamo eseguito una TC senza mezzo di contrasto.
Riporto l'esito: Esame realizzato dal basicranio al vertice, con tecnica volumetrica spirale assiale in condizioni di base.
Sistema ventricolare sotto e sopratentoriale in asse, di normale morfologia e dimensioni.
Minute e tenui ipodensità parenchimali fronto-parietali paraventricolari bilaterali, non esplicanti effetto massa.
Normali gli spazi sub aracnoidei.
CONCLUSIONI: Piccoli esiti vascolari a carattere lacunare sopratentoriali bilaterali.
R.
A:Endocraniosi frontale bilaterale.

Oltre alla condizione emicranica, abbiamo notato che nell'ultimo periodo tende ad avere delle dimenticanze e a non trovare le parole mentre parla.
È possibile ci sia una correlazione tra queste difficoltà e l'esito della Tc?
Occorre fare ulteriori accertamenti?

Grazie mille della vostra cortese e celere risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

i reperti riscontrati sono molto frequenti in questa fascia di età e potrebbero giustificare i problemi di memoria.
Va inoltre valutata direttamente l'endocraniosi per vedere se ci possa essere una correlazione con la cefalea, pertanto si rivolga ad un neurologo anche per una valutazione clinica ed eventuale terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro