Trattamento emicrania

Salve, soffro di mal di testa da sempre, fin quando un anno fa circa tutto è peggiorato con almeno 15/20 giorni al mese di emicrania.
Mi svegliavo col dolore e andavo a letto col dolore.
Ho fatto una visita dal neurologo che mi ha prescritto laroxyl 8 gocce e auradol/almogran al bisogno.
Ho fatto questa cura per 9 mesi, ho avuto beneficio solo al 3 mese, poi tutto è peggiorato di nuovo, quindi dopo 9 mesi l ho interrotta.

Ho cominciato ad usare il bite perché ho l abitudine di serrare i denti, e devo dire che quanto meno la gravità dell attacco da quando lo uso si è attenuata.

Laroxyl l ho interrotto da una settimana (gradualmente) (sia perché non mi dava grande beneficio, sia perché mi ha fatta ingrassare) ed è una settimana che ho un senso di offuscamento ogni giorno, che si trasforma in dolore alla sera.

Inoltre i triptani non li uso più, perché mi danno uno strano effetto (quasi le vertigini e nausea).
In più, per problemi ginecologici, assumo anticoncezionale da novembre 2022.

Ci tengo a specificare che il neurologo non mi ha mai prescritto esami, tac, risonanze o ecg (soffro di tachicardia), per cui dopo aver provato questa cura mi sento di chiedermi: ma dovrei invece indagare altro?

I miei attacchi non sono più gli stessi di un anno fa, sono cambiati in termini di intensità, ma comunque non riesco a vedere la luce.
Purtroppo io studio e anche parecchio, con il mal di testa costante non è facile andare avanti.
Non so davvero come procedere.

P.
S.
Il neurologo che mi ha seguita è un neurologo di un centro cefalee.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

il Laroxyl come farmaco di profilassi è indicato, e superato, nel trattamento della cefalea muscolo- tensiva ossia quella nel quale il Dolore è di tipo Costrittivo.
Il Dolore afferente all'emicrania è di tipo Pulsante, con o senza'aura visiva.

Triptani indicati nell'emicrania: corretto. Ma solo uno. Lei scrive Auradoli/Almogram. Mi auguro che non li abbia assunti contemporaneamente o anche un giorno uno ed un giorno l'altro.

Lei scrive "...il neurologo non mi ha mai prescritto esami, tac, risonanze o ecg (soffro di tachicardia), per cui dopo aver provato questa cura mi sento di chiedermi: ma dovrei invece indagare altro?...".

Penso che seguendo le Linee Guida dell'International Headache Socieity (IHS) ossia "se un paziente cefalalgico improvvisamente peggiora per frequenza, intensità e durata delle crisi dolorose è indicato sottoporlo au un accertamento di Neuroimaging".

Pertanto Indicata una RM Encefalo.

Scrive che soffre di Tachicardia.
Indicata Visita Cardiologica ed EcoCardioColorDoppler (e ulteriori accertamenti ritenuti indicati dal Cardiologo).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Errore

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ciao Antonio

Cosa significa nel contesto del consulto a distanza "errore"?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Pertanto mi scrivi nessun errore nella mia risposta.
Ti ringrazio.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com