Laroxyll cefalea tensiva

Salve gentili dottori, una domanda dopo qualche settimana di fastidio alla testa, non dolore vero e proprio pulsante da emicrania, ma piu’una tensione a livello della testa alta dove c’e’la rosa dei capelli, alle tempie e agli occhi...ho deciso prima di farmi visitare da un oculista che mi ha detto che sono astigmatico 1.5 a dx e 0.75 a sx e porto da 10 gg gli occhiali, cosa che non ho mai fatto in vita mia e ho una sensazione strana di adattamento a detta sua normale, poi da un neurologo che dopo un attenta visita mi ha detto che soffro di cefalea tensiva,, ho una postura stortissima al lavoro e a casa e mi ha prescritto laroxyl 10gocce solo la sera...lo sto prendendo da 4 giorni volevo gentilmente sapere dopo quanto fa effetto anche se secondo me la causa di questa tensione alla testa e’dovuta al farmaco jorveza una budesonide che sto prendendo da gennaio per curare un esofagite eosinofila vorrei avere un vostro gentile parere grazie mille come sempre
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive sono compatibili con la cefalea tensiva, diagnosi quindi verosimile, tuttavia non si può escludere l'effetto collaterale del farmaco che assume per l'esofagite eosinofila.
Quest'ultima ipotesi potrebbe essere avvalorata qualora la cefalea sia insorta dopo l'assunzione del farmaco in questione, cioè se c'è un rapporto cronologico tra le due cose.
I tempi di attesa per vedere i benefici del laroxyl variano mediamente da 3 a 4 settimane.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore anche per me e’il farmaco jorveza,ho scritto al centro che mi segue per l esofagite e non escludono questo perche sul bugiardino il mal di testa e’il primo effetto collaterale..ho provato a sospenderlo per 1 settimana ma i fastidi c erano ancora..le ripeto non sono dolori forti ma una tensione sulla rosa dei capelli e dietro in basso e a volte alle tempie .spero nel laroxyll ma per ora non vedo miglioramenti ho riscritto ai gastroenterologi magari mi cambieranno la cura..grazie e mi scuso del disturbo
[#3]
dopo
Utente
Mi hanno appena risposto che secondo loro non e’il farmaco..perché quando ho smesso avevo ancora sintomi che le ho descritto e che tele farmaco ha una vita di solo 10
Ore vediamo cosa fara’il laroxyll ..o se sara’veramente la cervicale la postura o la vista che sto correggendo con occhiali..la visita dal neurologo e’stata molto scrupolosa
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Benissimo, segua le indicazioni del neurologo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Salve gentile dottore sto prendendo laroxyll da 6g 10’gocce la sera..e’normale che la mattina sia stanchissimo ,con sonnolenza e arti molli nel senso stanchi? Grazie per tutto
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se ha iniziato direttamente con 10 gocce è normale la sintomatologia che riferisce, solitamente per minimizzare gli effetti collaterali iniziali si preferisce cominciare con dosaggi più bassi per poi incrementarli gradualmente.
Generalmente questi sintomi regrediscono dopo qualche settimana, se ciò non dovesse succedere lo riferisca al neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Comunqu non e’un vero e proprio mal di testa..sento come tirare e a volte sensazione di bruciore nella zona della rosa dei capelli dove c e’la *pelata’ e appena sopra il collo,in piu sento un acufene all orecchio sinistro non capisco
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le confermo quanto scritto sopra, anche le ultime precisazioni orientano verso una cefalea tensiva.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Esatto me l ha detto anche il neurologo devo sperare nel laroxyll allora..sono 10 g che lo prendo ma non vedo miglioramenti
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ancora è presto per vedere benefici, infatti, come Le dicevo precedentemente, sono necessarie 3-4 settimane.

Dr. Antonio Ferraloro