Rischio aneurisma cerebrale?

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni e vi scrivo per ricevere cortesemente un consulto, in quanto da 6 giorni, post attività sessuale, accuso mal di testa in zona frontale (come se fosse bruciore), e, inoltre, una sensazione graffiante che si sposta in più punti della testa.
Essendo un soggetto molto ansioso e in una fase di stress, ho paura che dallo sforzo ci sia stato una rottura di un aneurisma.
Inoltre, che differenza c'è tra Emorragia subaracnoidea (ESA) e Aneurisma?
Leggendo online mi sono imbattuto in queste 2 diciture.

In attesa di un vostro gentile riscontro vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una forma di cefalea associata ad attività sessuale che , come ipotesi a distanza, potrebbe essere il Suo caso.
Ovviamente non c'è una rottura di un eventuale aneurisma perché questa creerebbe una sintomatologia imponente e grave.
L'emorragia subaracnoidea è un sanguinamento tra due meningi e la causa più frequente è la rottura di un aneurisma che è una dilatazione di un'arteria del cervello.
Se la cefalea persiste si rivolga al medico curante o, meglio, ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
innanzitutto, la ringrazio per la gentile risposta.
Aggiungo che il mal di testa è principalmente localizzato nella zona frontale, ma in alcuni momenti si sposta in zona nucale o anche laterale.
Potrebbe essere un mal di testa scaturito da tensione per paura, e non legato all'attività sessuale?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Anche questo teoricamente è possibile.

Dr. Antonio Ferraloro