Cefalea dopo essere stato colpito da una palla da tennis

Buonasera,
ieri durante una partita di tennis sono stato colpito sulla nuca da un mio compagno che rispondeva ad un colpo.
Mettendo da parte il dolore immediato dovuto al colpo, il giorno seguente, oggi, mi ritrovo con una cefalea su tutta la testa.
Premetto che non ho avuto altri sintomi come svenimento, anzi, ho continuato il gioco, nausea o vomito.

Purtroppo soffro di un ansia che non vuole andare via e volevo chiedere un vostro parere.
E' necessario, secondo voi, una qualche visita per la cefalea, devo preoccuparmi o è normale?
Ripeto, non ho avuto altri sintomi, ho continuato a giocare e inoltre il giorno seguente, oggi a lavorare tranquillamente.

Mi scuso per la domanda forse sciocca che spero almeno possa aiutare altri ansiosi come me.

Grazie mille del vostro tempo
[#1]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 60 3
Buongiorno,
la richiesta di consulto arriva un po'tardi ,essendo oggi ormai il 18.03.,cioè 6 giorni dopo l'accaduto .
Se assume anticoagulanti o altri farmaci favorenti la decoagulazione del sangue ,Le consiglierei di fare subito una Tac cerebrale per escludere un'ematoma sottodurale lentamente ingravescente.
Altresí per sicurezza ( e per ridurrere l'ansia ) farei una Tac cerebrale se ancora ora a distanza di 6 giorni persistesse la cefalea e non avesse già sofferto in passato di cefalea muscolotensiva , cefalea frequente nelle persone ansiose.
Cordiali saluti ,
Dr.Claudio Corradini
Neurologo e Fisiatra in Bolzano

Dr. Claudio Corradini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
innanzitutto la ringrazio della risposta.
Dopo 6 giorni ancora sento un po' di testa pesante, credo di assoggettarla ad una cefalea tensiva, probabilmente però, devo aggiungere, anche alimentata dal mio ambito lavorativo, sono un consulente informatico che passa parecchie ore sul pc.
Mi è capitato di avere dei giramenti di testa forse riconducibili alla stessa ma devo ammettere che la cefalea non è perenne ma si alterna a stati di normalità.
Non assumo farmaci di alcun tipo.
Posso dedurne che sia il mio stato ansioso, che mi porta anche a pensarci costantemente, o essere attribuita anche al mio stile di vita?
Devo aggiungere poi che durante le ore di sport svanisce.

la ringrazio anticipatamente
Saluti
[#3]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 60 3
Penso proprio di sì .
Cordiali saluti ,
Dr.Claudio Corradini
Neurologo e Fisiatra in Bolzano

Dr. Claudio Corradini