Mal di testa da un mese: vi prego aiutatemi sono terrorizzata

Buongiorno,

Da un mese ho mal di testa (cominciato nei giorni pre mestruali) ogni
giorno con un dolore di lieve intensità, come una pressione, che si sposta da un quadrante all'altro del cranio, senza altri sintomi

Vedendo che non passava, sono stata
al pronto soccorso, mi hanno dato
Brufen da 400 mg ma non ha fatto effetto.

Nel frattempo mi sono agitata a tal
punto da farmi venire attacchi di
panico e sintomi fisici di ansia (tachicardia, formicolio etc).

Ho sentito il medico di base che
consigliava Xanax e Deltacortene che
non ho mai acquistato
Vedendo il dolore non passare, e la mia
ansia accrescersi (sono ipocondriaca e terrorizzata da avere un tumore o
malattia grave), sono andata da ur
osteopata che mi ha diagnosticato
CEFALEA TENSIVA e consigliato erbe rilassanti pre sonno.

Purtroppo il mio panico è proseguito,
così mi sono rivolta infine a un Neurologo il quale mi ha effettuato
visita neurologica (tutto regolare) e
prescritto ansiolitici e antidepressivi
diagnosticando CEFALEA TENSIVA DA
SOMATIZZAZIONE ACUTA
DEPRESSIVA-ANSIOSA.

Ho cominciato la cura da soli 2 giorni.

Ho sempre paura di avere qualcosa di
grave, ne ho il terrore.

Nessuno mi ha mai nominato tac o
esami (tranne il Neurologo che ha richiesto quelli della Tiroide effettuati 4
mesi fa e regolari).

lo volevo sottopormi a prelievo per la
ricerca di Marcatori tumorali del
cervello (gli altri li avevi effettuati
sempre 4 mesi fa), intolleranze
alimentari, Ormoni, pressione arteriosa alta.

Può essere una buona idea?
Quali porreu fare tramite prelievo?

Grazie se risponderete
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea che descrive non ha nessuna caratteristica che possa fare sospettare una neoplasia cerebrale, ecco perché nessuno Le ha consigliato TC o RM encefalo.
La diagnosi di cefalea tensiva è concreta, per cui segua la terapia prescritta dal neurologo.
Markers tumorali per questo problema? Assolutamente no.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la rapidità della sua risposta.
Questa mattina ho comunque effettuato prelievo del sangue con Marcatori tumorali, emocromo completo, Ormoni, Tiroide etc PERCHE LA PAURA POSSA TRATTARSI DI QUALCOSA DI BRUTTO È TANTA.

In quanto potrò vedere risultati con le cure del neurologo su questo mal di testa? Lui mi ha prescritto: SEREUPIN, PRAZENE, LYRICA.

Ogni volta che sento questa punta/pressione ricado nel baratro con il mio umore.. e temo che non mi passi mai, mi abbatto tantissimo.

Non esistono farmaci validi per il dolore di questo tipo? Brufen e Aspirina non avevano avuto effetto.

Spero possa aiutarmi, alterno momenti di apparente normalità (quando non ho il sintomo) a momenti in cui sono depressa e demotivata per questa ragione

Grazie di Cuore se mi risponderà
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per vedere l’efficacia della terapia sono necessarie alcune settimane, a volte anche un mese.
Fare i markers in questi casi non ha alcun senso perché possono essere alterarti anche in caso di infiammazione, infezione, ecc.
I markers tumorali sono consigliati quando già si ha una diagnosi di neoplasia e si vuole, per es., valutare l’esito della terapia o il decorso dopo la guarigione.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Mi scusi per la mia insistenza ma non riesco a darmi pace.

Sono arrivati gli esiti
Nessuna voce con asterisco

Mi attacco però a certi parametri e ho paura, soprattutto, dato il mal di testa,
-NSE (enolasi neurone specifica) : 17.5 (intervallo riferimento <18.3)

Devo preoccuparmi?
È comunque alto??????
Continuo a credere che sia alto seppur sotto soglia e sto malissimo!
Mi aiuti la prego!!!

Alfa1, Alfa 2, Beta 1, Beta 2, Gamma tutto ok

Altri dati che forse le possono essere utili:
LDH: 173 (intervallo 0-247)
TSH REFLEX: 1.56 (intervallo 0.40-5.30)
CEA: 0.32 (intervallo 0-3)
AFP: 1 (intervallo 0-10)
CA 19-9: 6 (intervallo 0-35)
CA 15-3: 15 (intervallo 0-24)
CA 125: 30 (intervallo 0-35, ero pre mestruazioni)
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gli inutili esami effettuati sono nella norma.
Segua la terapia prescritta dal neurologo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
Mi scusi se la disturbo ulteriormente.
Il mal di testa non sta passando e continua a cambiare posizione.
Ammetto che sto prendendo solo Sereupin e Magnesio e non anche Prazene e Liryca come prescritto dal neurologo.

Questa notte inoltre, a cavallo del risveglio ho sentito una scossa alla fronte e visto una linea bianca con puntini bianchi nel buio, la gamba intanto ha dato un colpo all'indietro come uno spasmo involontario.

Proprio ieri avevo letto delle MAV (,malformazioni arteriose venose), che spesso hanno come sintomo cefalea e crisi epilettiche: può essere collegato a una malformazione il mio mal di testa migrante?
Posso aver avuto un segno di epilessia stanotte?

VI PREGO AIUTATEMI
NON RIESCO PIU A VIVERE
Ho solo 28 anni e sono disperata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lei ha già una diagnosi di cefalea tensiva, per la comparsa di nuovi sintomi deve rivolgersi al neurologo che La segue.
La invito comunque a stare tranquilla e non andare in Rete alla ricerca di autodiagnosi.

Dr. Antonio Ferraloro