Cefalea frontale persistente e presenza di muco

Gentili medici, in questi due mesi (gennaio/febbraio) ho sofferto di influenze ben 4 volte, ogni volta che guarivo avevo sempre avuto la sensazione di avere ancora nel muco intrappolato, nel senso che avevo le narici libere ma allo stesso tempo sentivo presenza di muco retronasale, con anche ogni tanto qualche dolorino, seppur sopportabil, alle orecchie.
Oggi mi ritrovo nuovamente raffreddata, con amaro in bocca, muco e un mal di testa (fronte) che non va via con Tachipirina (ho la stessa sensazione e fastidio di quando avevo il Covid (3 mesi fa) in cui il mal di testa era perennemente presente),
Mi chiedo se questo mal di testa così persistente possa derivare dalla presenza di muco?
Ho più volte pensato di soffrire di sinusite, però non ho i classici dolori alla faccia, bensì un forte mal di fronte + presenza di muco, POTREBBE essere una causa?

Magari proverò a prendere un momenxsin, potrebbe essere più indicato?
Ho un po’ paura a prendere farmaci perché soffro di gastrite, motivo per cui mi limito alla Tachipirina, nonostante non riesce a farmi passare il mal di testa.
Nei limiti di un consulto a distanza, in base semplicemente alle mie parole cosa potrebbe sembrarle?

Ps.
Le influenze di questi mesi ammetto di non averle curate come si deve, ma semplicemente le ho fatte passare da sole
[#1]
Dr. Vincenzo Cancemi Otorinolaringoiatra 26 1
Il mal di testa frontale è la presenza di muco, anche retro nasale, potrebbero far parte del corteo di una rinosinusite anteriore o posteriore. Una TC massiccio facciale senza m.d.c potrà dirimere il dubbio e consentire un approccio terapeutico mirato.
Cordiali saluti
Vincenzo Cancemi

Dott.. Vincenzo Cancemi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..a seguito anche di una visita con il mio medico curante, che mi ha prescritto dei cicli di aerosol con Clenil, devo ammettere di sentirmi più libera . Non escluderò comunque l’ipotesi di una visita con un otorino ed eventualmente una TC

Grazie per la sua risposta