Holter 24 ore

Buongiorno gentili dottori.

Vorrei chiedere un consulto sui risultati di un holter 24 ore eseguito da mia sorella: donna 34 anni, normopeso, non fumatrice, con tiroidite autoimmune, moderata attività sportiva.
L holter è stato eseguito proprio per il rinnovo del certificato medico sportivo, dopo che l' ECG aveva rilevato frequente extrasistolia.

Iltracciato elettrocardiografico continuo, registrato il giorno 23/02/2024, a partire dalle
ore 08, 46, per un periodo di 24 ore e 3 (battiti totali 106. 998), ha mostrato la presenza
di ritmo sinusale a FC media di 77 bpm (FC max 160 bpm, FC min 54 bpm).
Conduzione
AV nella norma.
Presenza di 13. 876 battiti prematuri giunzionali, anche in coppia.

Presenza di 18 battiti ectopici ventricolari isolati e dimorfi.
Assenza di pause elettriche
significative.
Non sostanziali modificazioni della fase di ripolarizzazione ventricolare.

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sta assumendo eutirox?
Assume altri farmaci? caffe u derivati?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buon pomeriggio dottore,
grazie per la cortese attenzione.
Non prende caffè mai preso, non è nemmeno fumatrice. Per quanto riguarda euritox, non le è mai stato prescritto, nonostante la diagnosi di tiroidite autoimmune. Settimana prossima ha appuntamento da un nuovo endocrinologo, per rivalutare la situazione.

Grazie a lei per avermi risposto.
[#3]
Utente
Ho dimenticato, non assume altri farmaci solo ibuprofene al bisogno, magari per dolori mestruali o mal di testa, ultimamente ha fatto cortisone per tonsillite, ma un mese fa circa. Non assume né caffè né derivati, nemmeno alcol, ed è molto attenta all' alimentazione.Grazie