Rischio malattie cardiocircolatorie

Buongiorno

Vorrei chiedere un consulto sulla mia storia abbastanza complessa.

Negli ultimi due anni dopo la comparsa di alcuni linfonodi che non sono più andati via (indagati con pet e tutti gli esami possibili), esami malattie autoimmune prima positivi per lupus poi negativi, sono entrato in un periodo davvero buio dalla quale cerco di venire fuori.
Ultima patologia un nodulo tiroideo indagato con ago aspirato da tenere sotto controllo.

Venendo alla domanda ho iniziato una dieta che mi sta portando al mio peso forma (sono sempre stato magro), accuso da due anni dolori al petto e formicolio avambraccio e extrasistoli, ho fatto l'anno scorso prova da sforzo negativa, esami vari e tc cuore per delle fitte che avevo dopo i rapporti sessuali al collo come si mi sentissi una morsa che mi paralizzasse, ma dalla tc non è venuto fuori nulla ed il cardiologo mi disse di stare tranquillo ma non mi spiego il motivo di quelle 3 volte che ricordo ancora dove ebbi questa morsa subito dopo il rapporto sessuale al collo che mi paralizzo.

Ho fatto due ani fa un eco Tsa dove si rilevava all altezza della biforcazione carotide sinistra un breve spot fibroso di 1.3-1.
4mm max, oggi ripetendolo il dottore scrive sempre alla stessa altezza piccolo ispessimento di 1.5 mm ma senza stenosi.

I miei sintomi sono acufene pulsante (sento il battito del cuore) nell'orecchio e vertigini quando cammino, l'otorino ha escluso patologie dell'orecchio ma mi ha detto che una placca non dovrebbe portarmi questi problemi.

Vi chiedo supporto per capire cosa posso fare.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sinceramente non vedo sintomi riferibile al suo cuore che, tra l altro è ststo abbondantemente indagato per,la,sua eta...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso