Interazioni cardicor

Buongiorno gentili dottori, per un lieve prolasso della valvola cardiaca, PR corto e extrasistole e tachicardia assumo cardicor 1, 25 la sera prima di cena.

Prima assumevo nobistar 1/4 ma mi abbassava troppo la pressione, soprattutto in estate.
Da dire che io soffro di ipotensione e sono affetta da una patologia autoimmune oltre ad altri disturbi vari.

Il cardicor prima lo prendevo al mattino, ma non riuscivo a stare in piedi per quanto si abbassava la pressione, nonostante integratori di sali minerali.
Dunque il medico mi ha spostato L'assunzione prima di cena.

Il fatto è che io assumo al mattino sertralina e la sera dopo cena pregsbalin 75 e lorazepam 2, 5.
Il mio medico di famiglia ha detto che l'associazione di cardicor, pregabalin e lorazepam la sera potrebbe crearmi brachicardia.
Non vorrei morire nel sonno, anche se forse è il modo migliore, ma per ora preferisco vivere.

È pericolosa questa combinazione di farmaci ravvicinata?
Cosa posso fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Li assuma tranquillamente assieme agli altri
Nessun rischio

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta, mi ha rassicurata e le sono grata. Mi sono dimenticata di dirle che ieri sera dopo l'assunzione di cardicor e dopo 2 ore di prdgabalin e dopo 1 ora di lorazepam mi sentivo vertigini e nausea ho misurato i parametri e avevo saturazione 98, pressione 86/54 battiti 64. Ho pensato di morire e non per l'ansia, ma proprio di arresto cardiaco. Purtroppo vivo da sola e quindi non ci sarebbe nessuno che potrebbe rianimarmi, mentre prima c'erano mio fratello ed il mio patrigno che sono rispettivamente infermiere e medico.

Comunque grazie lei è sempre così preparato e chiaro nelle risposte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Cerchi di bere almeno due litri di acqua al di

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Va bene dottore, ci proverò. Pensa che un integratore di magnesio e potassio possa aiutarmi? Oppure lo ritiene inutile?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se mangia una dieta variata sono inuitili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso