Cosa fare in caso di colpi di assenza

Buonasera mia nonna di 96 anni negli ultimi mesi ha sospeso l'assunzione di Triatec 2.
, 5mg +12.5 mg per cominciare ad assumere il Lasix con una di natrilin.
Da quando ha cominciato ad assumere questi due farmaci è sempre debole e con continui colpi di assenza.
Premetto che negli anni passati ha avuto diverse ischemie.
Questi colpi di assenza a cosa potrebbero essere dovuti?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Suppongo che per Natrilin intenda Natrilix cioè indapamide..

In ogni caso somministrare ad una centenaria è semplicemente folle.
In genere i diuretici a quella età dovrebbero essere usati solo necessari e a dosaggi minimi perché non solo inducono ipopotassemia ma anche iponatremia ( basssi livelli di sodio) ; controlli velocemente sodiemia potassemia, calcemia , magnesemia , azotemia e creatininemia .

Faccia in modo che la paziente beva circa due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso