Per dott. cecchini

Buongiorno Dott.
Cecchini, vorrei chiederle un consiglio, secondo lei dopo aver effettuato l’ecocolordoppler cardiaca, holter cardiaco, che esami del sangue potrei effettuare per vedere che non ci siano problemi cardiaci o circolatori?

Le chiedo questo in quanto è da qualche settimana che ho come degli svarioni ad esempio se mi abbasso per raccogliere qualcosa e mi alzo di scatto mentre cammino sbando, durante il giorno ho delle fitte che vanno e vengono a sinistra sopra al seno e laterale a sinistra vicino alle costole, da cosa può dipendere?

La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' attribuibile al suo giovane cuore...
FAttori di rischio?
Quanta acqua beve al giorno? assume farmaci? fuma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Bevo un litro e mezzo a volte massimo due al giorno, non fumo e non bevo alcolici. Solo che avendo queste fitte che vanno e vengono sopra il seno di sinistra vicino all’ascella per intenderci non so da cosa possa dipendere.
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle che da una settimana sto assumendo l’omeoprazolo 10 mg per il lieve edema laringofaringeo che mi da molto fastidio con sensazione di affanno e apnea che mi porta a fare dei respiri forzati con la bocca come per prendere aria diciamo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Omeprazolo per edema della laringe ?
Ha eseguito fibroscopia ottica?

Comunque nessun nesso con il suo cuore

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Omeprazolo 10 mg per edema da reflusso gastroesofageo diagnosticato dopo aver effettuato fibrolaringoscopia.
Grazie