Acufene e battito notturno

Salve da qualche mese ho dei disturbi sopratutto notturni.
Appena mi addormento qualunque orario sia e vengo svegliato di notte o alla mia ora la mattina, mi ronzano le orecchie finche non mi alzo in piedi e sento una singola pulsazione forte ogni 10 secondi per circa un minuto che prima era in tutto il corpo maggiormente nella testa, adesso è più lieve ma altezza collo petto.
Alle volte tipo in questo momento mi ronzano le orecchie anche per 24 ore o appena ho finito la doccia calda.
Ho fatto holter pressorio ed è tutto nella norma a parte la voce che dice dipping assente, anche se il mio dottore mi ha detto che va bene che sia assente.
Mercoledì prossimo devo fare ecodopplercardiaco e sono molto agitato per quello che mi sta succedendo.
Ho tutto il girno apple watch e facendo ecg non risulta punte aritmie e anche i battiti durante il giorno e la notte sono della norma grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
".... a parte la voce che dice dipping assente, anche se il mio dottore mi ha detto che va bene che sia assente...." sara' meglio che il suo Medico si ripassi un po' di cardiologia.

Cerchi di ridurre il suo peso, tutto li.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso