Per il dottor cecchini

Buongiorno dottore
Scusi se chiedo un nuovo consulto per lei ma mi fido e vorrei un suo parere perché non so cosa fare e a chi credere

Io praticamente come già scritto ho da mesi sintomi che alcuni giorni sono sempre presenti, in altri vanno e vengono.

I sintomi sono, senso di svenimento, confusione mentale come se non arrivasse abbastanza sangue alla testa, malessere generale ecc

A livello cardiaco ho dolore al petto, sterno retrosternale, che si sparge anche al collo e gola, delle volte più raramente alla spalla sinistra.

Questo dolore mi si presenta quasi tutti i giorni ed alcuni giorni anche più volte, delle volte dura 5 minuti ed altre dura anche mezz’ora per dire
Poi giustamente non sono lì a contare i minuti, ma può essere il cuore?

Il mio medico di base ha ipotizzato anche spasmi coronarici che da quello che ho capito è angina di prinzmetal giusto?

Può essere che io soffra di questo?
Cosa dovrei fare??

La ringrazio in anticipo e le auguro buona giornata

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma quali spasmi coronarici? Ma per cortesia.
Ne abbiamo pèarlato piu' volte e le ho risposto cortesente piu' volte

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta
Io però le giuro che veramente ho questo dolore al petto ma soprattutto alla gola interno, non brucia.

Cosa può essere? Mi viene ad episodi e dura diversi minuti anche mezz’ora

In più ho capogiri e senso di svenimento come se arriva poco sangue alla testa

E prima ci vedevo appannato dallocchio sinistro e sudavo ora ho dolore fisso alla gola da almeno 20 minuti e mi sento strano

Cosa può essere? che esami devo fare?

Spero risponda
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore

Le chiedo un’ultima cosa.. ieri mattina ho eseguito un prelievo di sangue
Ho tenuto per circa 18 ore il cerotto e non l’ho tolto per nulla anche se il braccio faceva male..

Questa sera come ho tolto il cerotto ho trovato tutto il segno del cerotto che era un po’ stretto e la zona del prelievo con sangue interno, coagulo e gonfiore

Può crearsi un trombo in questi casi? È grave? Cosa dovrei fare?

Spero risponda

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quando leggo post come questo mi rendo conto che avere abolito il seervizio obbligatorio di leva militare sia stato un grave errore...

sono senza parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso