Mal di testa tempia destra

Salve, negli ultimi anni i mal di testa che ho avuto spesso si collocavano o nella zona superiore della testa o nella zona della tampina destra, da sopra all’ occhio all’orecchio più o meno.
Non ho avuto mai episodi di svenimento o altro.
Negli ultimi 10 giorni ho mal di testa alla tempia destra ogni giorno e mi passa solo se prendo oki, è un mal di testa particolare, spesso non intensissimo ma che peggiora con il movimento, a volte sento la sensazione di pulsazioni nella zona.
Sono un soggetto molto ansioso ed è un periodo molto stressante per me per diversi fattori.
Il mio medico di base mi ha comunque prescritto una TC CRANIO/ENCEFALO e una visita al centro cefalee, anche perché ho familiarità per episodi frequenti di mal di testa (mio padre).
Sono molto agitato, non riesco a farmi pace e credo sempre di avere qualcosa di davvero brutto.
Cosa ne pensate voi specialisti?
Potrebbe essere anche solo stresso o qualcosa di peggiore?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

si tranquillizzi, non vedo elementi per pensare malattie importanti, peraltro adesso farà la TC encefalo e la visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho i risultati della TC, potete spiegarmela?
Esame eseguito senza somministrazione di MdC e.v..
Non alterazioni densitometriche focali di significato emorragico in sede encefalica.
Ventricoli nella norma per morfologia e dimensioni con strutture della linea mediana in asse.
Regolare per età la rappresentazione degli spazi liquorali periferici della base delle convessità. Ispessimento mucoso a "cornice" nei seni mascellari con reperto più accentuato a destra.
Obliterate le unità ostio-meatali.
Materiale isodenso alle parti molli, flogistico- da ritenzione, occupa multiple cellette etmoidali d'ambo i lati, i seni frontali ma soprattutto il destro e quelli sfenoidali, specie il destro.
[#3]
dopo
Utente
aspetto risposta, sono ansioso e devo aspettare mesi per andare al centro cefalee data la lunga lista d’attesa, quindi preferirei sapere qualcosa prima.
Grazie.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
La TC encefalo è perfettamente normale.

"Ispessimento mucoso a "cornice" nei seni mascellari con reperto più accentuato a destra.
Obliterate le unità ostio-meatali.
Materiale isodenso alle parti molli, flogistico- da ritenzione, occupa multiple cellette etmoidali d'ambo i lati, i seni frontali ma soprattutto il destro e quelli sfenoidali, specie il destro."
Questa parte è di competenza otorino, specialista a cui Le consiglio di rivolgersi per avere una valutazione diretta ma indicherebbe un'infiammazione dei seni paranasali (sinusite).

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro