Otite esterna

Buongiorno, mi è stata diagnostica dal mio medico di base uan otite esterna, dice che l interno orecchio è arrossato.

Io provo leggero dolore, orecchio ovattato e senso di stordimento.

Mi ha prescritto:
Cexidal gocce, 5 gocce x 2 volte al gg
Dertacortene da 25, 1 al gg x 3 GG.

Che ne dite?
Oggi è il secondo giorno e nulla è cambiato
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In teoria, la cura prescritta sarebbe giusta, sempre che la diagnosi sia corretta. Comunque sia, porti a termine la terapia e vediamo il risultato.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Guardandomi nell'orecchio mi ha semplicemente detto che il sx è arrossato senza pus e il destro è normale. Quindi otite esterna.
Ho leggermente male alla mandibola,ma nulla di così drammatico.

Continuerò con le gocce e vedrò settimana prossima come evolve.

La cosa più fastidiosa sono i giramenti di testa che appaiono durante la giornata
[#3]
dopo
Utente
AGGIORNAMENTO:
effettuato visita otl

Otomicroscopia bilaterale nella norma
Eov con occhiali frenzel: non NY spontaneo-posizionale
Hst:accenno a perverted NY immediatamente esauribile
Hit nella norma

Cavo orale nella norma
Fibroscopia nella norma

Consiglia se persiste dizziness una rivalutazione ed eventuale RM encefalo MDC.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe utile un esame audio-vestibolare, piu' che la RM che risulterebbe negativa, nel suo caso.

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore dei preziosi consigli, sicuramente prima di sottopormi alla RMN con MDC proverò l'esame audio-vestibolare e per non tralasciare nulla mi fare veder la cervicale da un fisioterapista sentendomi il collo molto rigido. Spero di venirne a capo perché è molto fastidioso non aver stabilità e non aver farmaci che la limitino..... Grazie ancora, l'aggiornerò prossimamente,appena avrò fatto l'esame. Grazie ancora
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Importante è che il collo non venga toccato manualmente, mi raccomando!

Dr. Raffaello Brunori

[#7]
dopo
Utente
Il fisioterapista credo lavori su schiena e spalle.....
[#8]
dopo
Utente
Aggiornamento:

Nuovamente visita da altro otorinolaringoiatria.
All'esame con "sonda" nell' orecchio mi dice che non c e nulla di infiammato,ma che il problema è nel timpano(spero di spiegarmi bene). La luce riflessa dalla sonde riflette perfettamente,ma sotto Valsalva negativa,ovvero che a suo dire non si apre..... Causa,sempre a suo dire,dei muscoli tesi(tensioni cranio cervicali). Consiglia otovent 4 volte al gg, calore periauricolare e se non passa esame audiometrico tonale e vocale+ valutazione posturale osteopata.

A oggi l orecchio risulta leggermente ovattato e dolente all interno. Come udito apparentemente risulta regolare. Vedremo nei prossimi giorni se si risolve