Trauma cranico di basso rischio

Buonasera a tutti...giorno 6febbraio sono stata tamponata da un auto... Durante il tamponamento ho avuto un forte giramento di testa ma non ho perso completamente conoscenza infatti ho chiamato subito mia mamma per avvisarla dell' accaduto...Sono stata portata con l ambulanza in ospedale, sono scesa con i miei piedi senza barella ed ero abbastanza lucida e ho risposto a tutte le domande del medico di turno che dopo avermi preso tutti i parametri vitali che erano apposto, mi ha fatto la visita neurologica che era negativa, mi ha fatto un emogasvenoso con valori tutti apposto...Mi ha fatto eseguire una radiografia del collo e colonna vertebrale, io ho chiesto di fare una tac ma mi hanno detto che era sconsigliato e che non c' era bisogno...L esito della radiografia è stato distorsione cervicale senza nessuna lesione e mi hanno applicato il collarino morbido...e mi hanno detto di stare un paio di ore sotto osservazione...dopo 5 ore sono stata ricontrollata e dimessa con trauma cranico a basso rischio e se entro le 24 ore avessi avuto sonnolenza o vomito a getto non alimentare dovevo ritornare il ps...Io essendo un soggetto ipocondriaco e ansiosa ho paura che si possa creare un emorragia in testa visto che non mi hanno fatto la tac...Al momento avverto solamente un leggero mal di testa, io cmq soffro di cefalea e questa botta sembrava che l abbia accentuata di più, altri sintomi non ne ho, ma ho paura che si possa creare un ematoma...cmq volevo anche dire che non ho difficoltà nel linguaggio e neanche nel camminare soltanto ogni tanto un po' di confusione, devo preoccuparmi o stare tranquilla dopo sei giorni dall incidente??
grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

ritengo che possa stare tranquilla, il leggero mal di testa in questi casi è normale, a maggior ragione nei pazienti con storia di cefalea.
"ogni tanto un po' di confusione" è verosimilmente ascrivibile all'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Il mio mal di testa parte dalle tempie e si irradia in tutto il resto.Lei è d'accordo sul fatto che non c era bisogno della tac?a volte i sintomi di un ematoma possono verificarsi anche dopo alcuni giorni... grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dopo sei giorni, in un soggetto giovane, non ci sono più rischi.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
La mia età di 38 anni, non è più un età di ragazzina. cmq la ringrazio per la sua cordialità....
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non è anziana!

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro