Nervo vago

Buongiorno,

sono una donna di 34 anni, non ho patologie particolari.

Ho sempre sofferto di ansia e attacchi di panico, da qualche anno sono aumentati.

Nel 2021 ho fatto una laparoscopia per togliere dei fibromi... qualche settimana dopo sono stata male dopo l'ntervento e ho vomitato per diversi giorni... da lì non sono più riuscita a stare bene con lo stomaco e anche con il resto.

In questo periodo mi sento molto debole fisicamente e ho sempre la sensazione di svenire, accompagnata da tachicardia.

Inoltre, ogni volta che ho un dolore (in questi giorno ho avuto un problema ad un dente) ho sempre la sensazione di svenimento e di nausea... tutto questo accompagnato da giramenti di testa, vampate di calore e mal di testa.

Mi hanno parlato del nervo vago... io sto facendo molti esami anche a livello cardiaco e non trovano nulla...
Può essere che il nervo vago sia infiammato?
Quali esami posso fare per vederlo?
O si tratta del cuore...?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lasciamo perdere il nervo vago infiammato, per cortesia,,, tutte cretinate

Programmi un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Non mi è stato per niente d'aiuto, l'holter 24h l'ho già fatto con esito negativo.
Potrebbe perlomeno avere un attimo più di empatia nelle risposte, le persone chiedono un consulto perché si fidano del vostro parere, se lo ricordi.

Grazie e arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non debbo risultare simpatico ma dire la verità.
La infiammazione del nervo vago è un qualcosa che le avrà detto la parrucchiera od il barista

Se vuole eseguiamo holter che le ho consigliato. Altrimenti chieda consiglio a loro

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso