Buonasera, è possibile in qualche modo curare un mal di testa cronico?

Buonasera,
È ormai da anni che soffro di un mal di testa cronico frontalmente (vicino agli occhi).
Praticamente non mi passa mai, diminuisce soltanto e quando aumenta mi viene difficile anche studiare o stare a contatto con la luce.
È molto fastidioso, con antidolorifici (brufen) diminuisce ma non passa, con paracetamolo nemmeno diminuisce.
C’è un modo per curarlo definitivamente?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei mi pare che non abbia una diagnosi, almeno non ne fa cenno.
La prima cosa, invece, è proprio avere una corretta diagnosi in base alla quale si può poi pensare ad un'adeguata terapia che, se possibile, dovrebbe essere di prevenzione, non con antidolorifici, per cui effettui prima una visita neurologica, meglio se con un collega esperto in cefalee.
Non abusi con gli antidolorifici perché potrebbe sviluppare una cefalea da abuso, più difficile da trattare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
Grazie per la risposta.
Dal punto di vista neurologico ho una diagnosi di sindrome vaso vagale, che mi causa svenimenti. Non credo però che ci sia una correlazione con il mal di testa, o sbaglio?
Effettuerò una visita neurologica al più presto.
Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non sbaglia, non c’è infatti correlazione tra cefalea e sindrome vasovagale.
Benissimo, si rivolga ad un neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro