Cardiopatia ipertensiva post parto?

Buongiorno Dottori, ho partorito un mese fa e mi è stata diagnosticata la preeclamsia con pressione alta, mi hanno dimessa senza una cura ipertensiva.
Dopo 2 giorni torno in ospedale per pressione alta e mal di testa, mi danno una cura ipertensiva 2 pastiglie di trandate.

Tutto bene finché la pressione non si abbassa troppo, ritorno in reparto per controllo mi hanno detto di prendere una pastiglia al giorno per 10giorni e poi smettere.

Così ho fatto ma da due giorni sento che mi manca il respiro, non ho gonfiori, ieri sera ho misurato la pressione ed era 150/90 ho preso metà pastiglia e questa mattina è di 120/85 i battiti sono sempre 60/80 quindi non ho tachicardia.
Può essere cardiopatia ipertensiva?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Per cardiopatia ipertensiva si intende la presenza di patologia cardiaca a seguito di una ipertensione.
Che risultato ha avuto dalla ecografia cardiaca. ? Gli esami renali ed elettroliti ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Gli esami del sangue/ urine mi hanno detto che erano in miglioramento circa 10 giorni fa. Avevo ancora alta le proteine nelle urine. Non ho effettuato un ecografia cardiaca .

Cosa mi consiglia ?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Di eseguire esami ematochimici di funzionalita' renale, ed una ecocolordoppler cardiaca velocemente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore sono stata ieri in PS per accertamenti in merito a quello che ho scritto sopra .
Hanno eseguito ecografia al cuore , polmoni e mi hanno fatto l elettrocardiogramma.
Hanno effettuato un doppio prelievo a distanza di 3 ore e mi hanno riferito che è tutto nella norma.
Pressione arteriosa elevata 150/110 e mi hanno detto di continuare la terapia.
Non mi hanno saputo spiegare perché mi manca il respiro , può essere crisi ipertensiva da stress? Premetto che non ho mai sofferto di ansia e attacchi di panico .
Grazie dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Beh ha dei valori pressori NON normali, lei va curata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso