Holter pressorio

Gentili medici iscritti,
sto facendo adesso l'holter pressorio.
Essendo tendenzialmente ipocondriaco, mi è venuta una paura relativa ai rischi dell'esame stesso.
In realtà mi era stato detto anni fa da un'amica ma l'avevo dimenticato.
La misurazione continua della pressione, ai ritmi dell'holter pressorio (credo sia ogni 15 minuti) non è che stringendo il braccio può produrre dei piccoli trombi o coaguli, che poi possono portare a piccole ischemie cerebrali?
Mi viene la paura che non siano state fatte ricerche in proposito, perché a senso il ragionamento mi torna.

Se potete darmi un vostro autorevole parere, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono preoccupazioni insensate
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso