Ipertensione cronica in gravidanza

Salve, sono incinta a 13 w e soffro di ipertensione cornica, uscita fuori con la prima gravidanza.
Assumevo ramipril 2, 5, sostituito appena saputo della gravidanza con aldomet.
Prendo 750 mattina e sera ma continuo ad avere picchi pressori 150/100 circa una volta ogni 7/10 gg.
Ultimamente non più così alti ma 130/90.
Come mai secondo voi?
Sono seguita da cardiologo e ginecologo.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il,dosaggio dell aldomet puo,essere alzato.
Mangi senza sale e beva due litri di acqua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie! È possibile fare esami specifichi per capire questi picchi da cosa provengono oppure può essere normale’ in gravidanza per una persona ipertesa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono casi frequenti in gravidanza.... e vanno curati bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Altra cosa, se possibile. Può essere che l’effetto dell’ aldomet ci impegni alcuni mesi per far stabilizzare per bene la pressione? E, invece, caso continuassero i picchi oltre ad aldomet potrei assumere altro essendo ancora a 13 settimane?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Meno assume in gravidanza e meglio. E .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso