Tachicardia improvvisa al risveglio

Buongiorno dottori.

Questa notte mentre ero "dormi sveglia" a letto improvvisamente ho sentito il battito accelerati (110-115), un senso forte di spavento e niente altro, oltre che la percezione del battito fortissimo.
Il tutto è durato circa 5-10 minuti, ho misurato la pressione anche che risultava essere 125/68 e successivamente assetata intorno ai 115/65.

L'unico sintomo che ho avvertito è stato calore intenso alle gambe e al viso, ho quindi pensato un eccessivo calore oppure reflusso.

Dopo aver bevuto dell'acqua l'episodio è passato e non si è più ripetuto, anche se per via della dia lasciata dall'episodio sentivo i battiti più veloci ma non in Tachicardia.

È un episodio rilevante?
Potrebbe trattarsi di qualcosa di più serio?

Avrò a brevissimo una visita cardiologica con eco e elettrocardio.

Vi auguro un buon lavoro e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono episodi ansiosi...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso