Extrasistoli

Buongiorno
Sono qui a scrivere in quanto terrorizzata da questi sintomi che non mi danno tregua è ormai anni che soffro di extrasistoli che vanno e vengono.
Ma nell ultimo periodo la mia qualità di vita è davvero peggiorata.
Ho eseguito vari holter vari ecg e anche un ecocardiografia sembrerebbe tutto nella norma il cardiologo che ha visionato il tutto mi ha detto di stare tranquilla ma non ci riesco.
Sento in continuazione il cuore saltare di giorno di notte il tutto accompagnato da giramenti di testa e sensazione che mi manchi l aria in gola.
Ovviamente tutto cio mi porta ad avere episodi di pianto e disperazione non ce la faccio piu sono davvero disperata e terrorizzata vi prego di aiutarmi.
Riporto esito esami
Holter
194 bev
E 8 besv
Ritmo sinusale costante normali valori fequenza cardiaca media normale conduzione atrio ventricolare normale conduzione intr
A ventricolare assenza di pause
Superiori a 2, 5 secondi rarissima extrasistolia sopraventricolare singola extrasistolia ventricolare monorfa singola non precoce qtc mesio normale

ECO COLOR DOPPLERGRAFIA CARDIACA
Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie 42 mm e spessori parietali siv e pp 9 e 8 mm
Valvola aortic tricuspide continente
Rigurgito tricuspidalico di minima entità pp stimata 11+5 mmhg
Atrio sinistro normali dimensioni vol as 23ml mq sezioni destre nei limiti tapse 29 ml bulbo aortico ed aorta ascendente di normali dimensioni 32 e 35 mm
Aneurisma del setto interatriale senza evidenza di shunt pericardio indenne.

Sono davvero preoccupata vi prego di aiutarmi temo di avere un infarto da un momento all altro e non vivo piu.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha un Nolter cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco normalissimi.
Come si fa a curare la normalità ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Ceccchini e grazie per la tempestiva risposta . È dabvero importante per me in quanto davvero non riesco piu a pensare ad altro solo una cosa non riesco a spiegarmi se gli esami sono tutti normali perche ho questi sintomi? .Ho una continua mancanza d aria e giramenti di testa e il tutto precede e accompagna le extrasistoli mi accorgo quando ne sta arrivando una perche inizio a sentirmi strana e il fiato mi manca . E come posso fare per calmare i sintomi? ul cardiologo non ha voluto prescrivermi beta bloccanti dice che devo conviverci e sopportare . Io non ce la faccio ormai non penso ad altro e non faccio che piangere . Mi scusi se l ho disturbata di nuovo ma mi creda sono disperata