Aritmie ed antistaminici

Prendevo zirtec per prurito diffuso in tutto il corpo in quanto ho due patologie che lo causano, hailey hailey e colangite biliare primitiva durante un elettrocardiogramma si è evidenziato un QT allungato ed il cardiologo me lo ha sospeso.

Cosa posso prendere in sostituzione il prurito è davvero invalidante.

Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Tutti gli antistaminici, se assunti prolungatamente , possono allungare il QTc, uno che di soilito e' meglkio tollerato e' la terfenadina.
Comunque controlli unh ECG dopo ciurca 7-10 gg di terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, il mio medico curante aveva detto che 1/2 giorni max posso anche assumere lo zirtec, ma io per paura mi sono tenuta il prurito e non l’ho assunto. Ora faccio come mi ha consigliato lei. Grazie ancora