Dolore al petto

Salve dottori.
E da giorni che avverto dolori al petto.
Con precisione altezza petto, non è proprio un vero è proprio dolore, è più un fastidio, bruciore, prurito, non so come definirlo.
A volte mi fa male tanto, anche tutta la giornata, a volte poche ore.
E a volte mi prendono delle scosse alla parte sinistra.
Inoltre ho dolore al braccio sinistro che mi prende anche il collo.
Permetto che soffro d'ansia che curo con farmaci.
Ma anche quando non sono ansiosa ho questi dolori.
Ho 26 anni.
Ho fatto visite al cuore, anzimi ed egg ed è uscito tutto normale.
Vorrei chiedervi se devo approfondire con il cuore o sono dolori derivati dall'ansia?
Grazie per chi risponde.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...A volte mi fa male tanto, anche tutta la giornata, a volte poche ore.
E a volte mi prendono delle scosse alla parte sinistra.
Inoltre ho dolore al braccio sinistro che mi prende anche il collo..."

tipiche somatizzazioni ansiose.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore escludiamo il cuore ? Nonostante non sono ansiosa ce l'ho.