Malore durante uno sforzo in palestra. paura cardiaco

Salve, questo che sto per scrivere è successo circa un ora fa in palestra, e anche se la sto continuando a fare ho paura che possa prendermi un malore all'improvviso.
Praticamente era circa mezz'ora che avevo iniziato la sala pesi d avevo già fatto degli esercizi.
Poi mi recò presso un macchinario per fare il petto lo faccio per tre volte con un carico normale.
Poi lulta volta carico diciamo tutti i pesi che si potevano mettere sul macchinario e eseguo 3 ripetizioni.
Qiandi fisico l'incubo.
Praticamente per far capire i sintomi erano come quelli fi un attivo di panico ma senza avere l'attacco di panico.
Avevo il corpo che mi tremava la testa che mi girava e la netta sensazione che mi dovessere capitare una grave cosa, come un malore per intenderci.
Io di mio soffro di ansia e attacchi di panico e solo già in cura, quindi so riconoscere molto bene l'attacco, e questo ve lo assicuro nn lo era, sopratutto dopo uno sforzo tale.
Mi sono messo a sedere 5 min e poi ho bevuto un pò di acqua.
Sinceramente non capisco cosa mi sia successo.
Io volevo andare a cas, ma poi ho continuato per almeno un'altra ora buona.
E ora passando il tempo ho come un prurito al cuore e un pò di fastidio.
Ho fatto l'analisi della sangue 10 giorni fa erano perfette.
E ad inizio gennaio UNA PROVA DA SFORZO e tutto è risultato perfetto.
Non mi capacito di cosa so tratti.
Io vorrei correre in PS.
Non so.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha chiesto troppo dal suo fisico
Perché fa quegli sforzi inutili ? La pagano ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per il Dottore Cecchini, purtroppo non mi pagano. Nella vita faccio tutt'altro. Non c'è un perché, forse per misurare la mia forza, oppure perché sono un idiota. Però io in palestra ci vengo da un bel pò e di sforzi anche se sbagliando ne ho fatti molteplici, ma una cosa così non mi è mai successa. Possibile sia qualcosa legato al cuore, coronarie oppure nn mi passa bene il sangue e ne risente anche il poco cervello che ho. Chiedo solo per capire. Grazie mille. Ma pensa che devo andare in PS?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non ha senso i. Questi casi andare in PS

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso