Ecg holter 24h

Buongiorno,
scusate se disturbo di nuovo, ma vorrei sottoporvi l'esito dell'ecg holter delle 24 ore.

Ultimamente alla sera mi si abbassa la frequenza cardiaca, quindi è stato deciso di effettuare ul holter delle 24 ore.

Sono stati registrati in totale 96382 battiti, di cui 105 artefattuali.
Ritmo sinusale con FC 67 bbm, FC massima 126 bpm (01/02 09:55:15) e FC minima 40 bpm (01/02 04:18:20).
Conduzione AV ed intraventricolare regolari.
Assenti modifiche del tratto ST-T a carattere ischemico acuto.
Assenti pause patologiche.
Rare (6) extrasistoli ventricolari dimorfe isolate.
Rare (4) extrasistoli sopraventricolari isolate.

Eventi ST:
Canale massimo sottoslivellamento (ST>-0.10 mm per 60 sec) CH2
Entitaà sottoslivellamento (mV) -0.21
Orario sottoslivellamento (data/ora) 01/02 09:56:04
Entità sovraslivellamento (mV) 0.00
Variabilità della frequenza cardiaca (HRV)
SDNN (ms): 256
SDANN (ms): 265
SDANN Index (ms): 70
rMSSD (ms): 33
pNN50 (%): 10.66%
Triangular Index (triidx): 41.74
LF: 1337.94
HF: 440.02
LF/HF: 3.04

Vi chiedo gentilmente un parere sul risultato del Holter e se i BEV e i BESV riscontrati sono pericolosi.

Inoltre volevo chiedervi il significato dei 105 battiti artefattuali (che cosa sona?)
Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
HA un ECG perfettamente normale, complimenti
Artefattuali significa che il contatto di un elettrodo non era perfett per tot volte (indsignificante)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso