Extrasistole

Salve buon pomeriggio, riscrivo per aggiungere delle informazioni.
Intanto ho 20 anni, sempre sofferto di ansia e ipocondria che curai a 15 anni con dei farmaci, poi li ho interrotti sotto consulto psichiatrico ed adesso sto prendendo da ieri xanax 05 una la mattina e una la sera e sto già meglio.
Soffro di tachicardia sinusale diagnosticata due anni fa dal cardiologo, la quale mi diede procoralan 05mg, che poi ho interrotto anch'essa senza consulto medico ed ho ripreso a prendere ivabradina da una settimana più o meno.
Sento spesso cardio palmo e ogni volta che mi alzo dal letto i battiti raggiungono anche i 130 battiti per minuto.
Io mercoledì ho una visita cardiologica con ecografia credo.
Fumo 10 sigarette al giorno massimo da una settimana dopo che mi è successa una vicenda... spesso ho extrasistole che non sono mai state rivelate con elettrocardiogramma, però io le ho ogni qual volta che mi sdraio, anche a stomaco vuoto.
Ho l'ansia per il cuore e l'anno scorso mentre ero sdraiata ho avvertito degli episodi di extrasistolia con conseguente tachicardia dopo lo sfarfallio al cuore, spaventata mi sono alzata, per poi sdraiarmi nuovamente e l'episodio di ripeteva.
Non ho fatto nessun accertamento a riguardo fino a che venerdì scorso è successa la stessa cosa, stavo sdraiata sul divano e dopo un extrasistole si è scatenata una forte tachicardia che mi ha fatto alzare immediatamente, per poi andare a letto e l'episodio si è nuovamente presentato.
IP ho molta paura perché cercando su internet mi dava tachicardia parossistica sopraventricolare, tachicardia ventricolare e insomma quelle tachicardia che se non prese in tempo portano all'arresto cardiaco.
Però appena mi alzo spariscono e appena mi sdraio nuovamente si ripetono.
Io non so più cosa fare ho sempre paura di sdraiarmi perché ho paura che possano ripresentarsi questi episodi.
Sono in sovrappeso, non pratico nessuno sport perché come faccio qualche sforzo mi prende la tachicardia col batticuore (sento il cuore battere), fumo massimo massimo 10 sigarette al giorno e prendo 3 caffè al giorno.
Posso stare tranquilla che non sono tachicardia mortali?
Grazie mille per chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei dovrebbe
1- inizrae una terapia serfia per ansia panico
2 programmare un Holter cosi si tranquillizza
3 smettere di fumare perche sa benissimo di essere a rischio di cancro ictus ed infarto----altro che palpitazioni

cordialòta'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore, però posso stare tranquilla di non avere nulla e che la mia è solamente ansia? Oppure potrei andare incontro a tachicardie mortali.. mercoledì ho il cardiologo che suppongo mi faccia anche l'eco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma quali aritmie mortali?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille dottore mi ha franquillizzata moltissimo, domani ho un compleanno e siamo molte.persone quindi avevo paura di andare per il cuore e perché soffro di derealizzazione