Problemi cardiaci?

Salve, risono qui per un altro consulto, ho 18 anni.
Premetto che sono in fase preciclo e sono una molto ansiosa.
Partendo da qui vi spiego.
A Gennaio ho avuto due episodi strani... In pratica la sera per circa un oretta e sempre dopo mangiato quando mi alzavo da una posizione seduta il battito saliva inizialmente a 110-115 bpm e dopo una decina di minuti tornava normale.
Questa cosa è successa due volte a distanza di una settimana e poi più successa.
Devo preoccuparmi?
Oltre a questo è da una settimana e mezzo circa che avverto almeno una volta al giorno extrasistoli poi, per farmi venire ancora più ansia, per la finale di Sanremo ho avuto due extrasistole di fila dopo aver alzato la voce.
Detto questo è da appunto una settimana e passa che sono in fissa con lo stato di salute del mio cuore.
Sono ossessionata da questa cosa e secondo me tutto questo aumenta la mia ansia e quindi la mia percezione delle cose, immaginandomi magari cose che non sono vere.
Per l'appunto oggi ho salito le scale di casa mia e arrivata incima mi sembrava di avere il cuore in gola, non saprei come descrivere la sensazione ma è come se facesse fatica a battere e la cosa mi sembra strana perché ho sempre fatto attività fisica e l'anno scorso ho fatto un ecocardio + ecg ed era tutto a posto.
Quindi cosa potrebbe essere?
Mi devo preoccupare?
Dovrei fare degli esami tipo holter?
Ho anche pensato che forse la causa di quest'ultimo episodio sia l'arrivo del ciclo però non intendendomene non saprei dire se è vero o meno.
Scusate il papiro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Direi che dovrebbe affrontare il problema ansia con uno specialista che certo non è il cardiologo

Non può vivere male
Così alla
Sua età

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso