Fare holter o altri controlli ?

Buongiorno, ho già scritto qualche mese fa in merito alla mia ansia per la pressione, ho smesso di misurarla che un po’ di tempo, oggi l’ho rimisurata con la macchinetta elettronica (mi segnalava le pile scariche) la pressione era sempre buona ma spesso usciva un simbolo che indicava battito anomalo... sono entrata nel panico e sono andata a fare in farmacia un elettrocardiogramma responso: tachicardia sinusale 120, tracciato per altro nei limiti della norma è il caso di fare altri controlli?
Ne ho fatti 6 da novembre ad oggi e l holter due anni fa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei deve solo curare la sua ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore buonasera di testa mia ho voluto ripetere l holter .
Ritmo sinusale per l’intera durata della registrazione con frequenza cardiaca compresa tra 48 e 150bmp,media di 87 bmp.
Intervalli PQ,QT e Qtc nei limiti.
EVIDENZIATE RARISSIME EXTRASOVE,isolate (16),ed organizzate in coppie (7) ,triplette e salve(26) di fc mx 123 m.
NON DOCUMENTATE nè aritmie ipocondriche ,nè aritmieipercinetiche ventricolari ,nè pause patologiche ,nè alterazioni transitorie,significative per ischemia del tratto ST-T

Lo hanno visto 2 cardiologi e 3 medici ..dicono che sia tutto ok al massimo andrebbe preso un ansiolitico lei cosa ne pensa ? Io soffro di reflusso infatti spesso le tachicardie mi vengono dopo i pasti .. grazie mille intanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha poche e banali extra .
Una terapia ansiolitica le sarebbe utile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Nell’holter che feci 2 anni fa non ne uscirono e non soffrivo di reflusso ma possono essere legate ad un problema al cuore che sta insorgendo o è un discorso di ansia o reflusso ?