Battiti bassi e quasi impercettibili al tatto

Buongiorno cari dottori volevo chiedervi un consulto che mi attanaglia ultimamente.

Da un anno ho terminato la mia cura ansiolitica e non misuravo più i battiti, da circa un mese ho la sensazione che qualcosa non va, non faccio attività fisica purtroppo lavoro sedentario, ma ho sempre avuto battiti su 80/85, dopo sforzo 120,
Adesso ogni mattina ho i battiti lenti anche a 55, dopo sforzo massimo a 70, se provo a sentire le pulsazioni al collo sono quasi impercettibili, ho un terribile senso come se il cuore stia soffrendo, mi sento stanco e paura di svenimento.
La sera a letto addirittura scendono a 40.
Ho fatto 3 anni fa holster e visita ecocardio 3 mesi fa, a parte lieve insufficienza mitralica tutto nella norma mi hanno detto.

Secondo voi posso stare tranquillo o dovrei eseguire dei controlli ulteriori?

Grazie a tutti per l aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Ha dei valori normalissimi anzi invidiabili

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille della risposta Dr Cecchini , quindi non devo preoccuparmi o fare ulteriori indagini secondo lei , L ultima ecocardio è di ottobre scorso e come le ho detto a parte un insufficienza alla valvola mitralica il resto mi è stato detto essere a posto , purtroppo ho sempre avuto i battiti più forti e alti e in questo momento averli così bassi e a volte anche impercettibili al tatto mi manda in ansia , non ho affanno o altro ma sono preoccupato , mio padre nel 2015 ha avuto un angina pectoris , e mio nonno è morto di cuore a 70 anni , ho sempre molta paura per il
Cuore . Mi scusi e grazie mille per il suo supporto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
NON SI PREOCCUPI ASSOLUITAMENTE

SE MAI CERCHI DI PERDERE UN PO' DI PESO PERCHE' QUELLO E' UN FATTORE DI RISCHIO NON TRASCURABILE..

CORDIALITA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso