Batteria pacemaker

Gentile dottore, mio padre molto anziano, entro la fine dell'anno dovrebbe sostituire la batteria del pacemaker.
Ha diversi problemi che vanno a scontrarsi con il trasporto e un, seppur breve, ricovero.
Volevo sapere se, come ho letto, la batteria del dispositivo prima di esaurirsi definitivamente manda degli avvisi sonori un paio di mesi prima.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun avviso sonoro. Il PM avverte con segnali che trasmette al programmatore.
Per sostituzione dell'apparecchio non occorre ricovero: si entra la mattina e si esce la sera stessa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso