Tachicardia improvvisa

Salve vi riscrivo per degli episodi che ho di tachicardia improvvisa a riposo, come ho già detto negli scorso consulto soffro di ansia e ipocondria e sono già seguita da uno psicoterapeuta il problema è che avverto non tutti i giorni degli episodi di tachicardia improvvisa mentre sono a riposo che io non riconduco all’ansia perché in quel preciso momento non penso a nulla e non mi sento ansiosa
Ho letto su Internet che quando dura così poco potrebbe essere una tachicardia parossistica non so più che fare per stare tranquilla è ormai un anno che non vivo più
Mi è ricapitato oggi dopo colazione di essermi messa a letto e aver avvertito i battiti alti prima 100/110 dopo un minuto sicuramente poi spaventata 120/130 e dopo neanche 5 minuti erano scesi drasticamente (84) misurati con una macchinetta professionale della pressione e anche quest’ultima era normalissima
Proprio per questi episodi ho rifatto un Holter che avevo già fatto un mese fa ma ho deciso di rifarlo ed è risultato perfetto a parte 31 extrasistole durante la giornata sopraventicolare mai ripetitivi però durante quel giorno non ho avuto nessun sintomo e nessuna tachicardia improvvisa
Come faccio a sapere cosa potrebbe essere arrivato a sto punto?

Tutti mi dicono che è solo ansia e io so di essere una persona ansiosa ma la mia domanda è gli attacchi di tachicardia ansiosa possono durare così poco circa 5 minuti?

Non so più che esami fare mi sono fatta prescrivere dal mio cardiologo un altro Holter stavolta a 12 derivazioni anche se lui dice che non ne vede bisogno
Secondo voi potrebbe essere semplicemente ansia?
La tachicardia da ansia potrebbe durare così poco?
Oltre l’holter ho effettuato ovviamente svariate volte ecg ed ecocardiogramma ed era tutto nella norma
Inoltre queste extrasistole sono pericolose e sono molte 31?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha un holter normale
Poi guardi che il termine parossjstica non è segno di gravità .
Se lei ha 4/5 starnuti ha un episodio di starnuti parossistici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Questa tachicardia improvvisa cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Banali extrasistoli, come tutti noi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ah quindi le extrasistoli possono anche provocare la tachicardia dopo che dura qualche minuto? Grazie mi scusi sarà l’ultima domanda
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
si certo specie se ci si agita.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso