Problemi cardiaci?

Salve, vi scrivo perché da giorni ho un sintomo strano che mi fa pensare di avere un problema cardiaco.
Da circa 15 gg inizio ad avere battiti cardiaci irregolari in sequenza in vari episodi durante la giornata seguiti da attacchi di panico sensazione si sfarfallio nel petto e debolezza.
Pensando fosse solo ansia o piccoli episodi di fibrillazione atriale (soffro di fibrillazione atriale e in passato già più di 1 volta converita al pronto soccorso) sono andato avanti ma dopo circa 4-5 gg ho iniziato ad avere una tosse secca, stizzosa con poca produzione di catarro e una leggera forma di raffreddore.
Il Problema che mi fa stare in ansia è che Ancora tutt'oggi la tosse aumenta senza smettere mai la notte quando sono sdraiato e per farla smettere sono costretto a prendere paracodina in modo da riuscire ad addormentarmi mentre il giorno a parte episodi ristretti questa tosse la ho molto poco.
Ora sono molto in ansia è qualcosa che potrebbe avere un significato con problemi cardiaci?
Cosa dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Direi che dovrebbe programmare una Rx torace in due proiezioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, potrebbe essere qualcosa da fare urgentemente oppure posso prenotarla con più calma?
[#3]
dopo
Utente
Poi mi scusi ancora,Durante l'esercizio fisico in sti giorni non avverto nessun sintomo potrebbe essere rischiosa nel farla ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Niente di urgente ma se prosegue la tosse copme dice esegua la Rx

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Va bene,Grazie per l'attività fisica quindi nessun rischio?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha una tosse così insistente eviterei
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso