Potassio basso e tachicardia

Salve dottori scrivo disperata da un giorno all' altro i miei battiti sono saltati da 55...60 a 90...100...
Inizia tutto venerdì sera un mal di stomaco terribile e il giorno dopo febbricola a 37.5 e raffreddore naso tappato piu che altro...sabato sera esausta chiamo il 118 dove portandomi in PS mi hanno fatto esami del sangue enzimi ECG...le analisi sono risultate buone tranne potassio ai limiti minimi 3.6...non mangiavo ne bevevo da venerdì sera perché le tonsille ingrossate nn lo permettevano...mi hanno fatto una bottiglia di ringer lattato e una di idratazione...

Volevo sapere se il potassio basso potesse essere dovuto al fatto che ero disidratata... fatto sta che essendo precedente ablata nel 2021 tpsv slow fast e nel settembre scorso TA e tpsv slow slow...volevo sapere se questo valore è così basso da provocare aritmia e se ce da fare qualcosa

PS i battiti elevati possono essere x l influenza?
Anche se nn c'è più febbre io li ho cmq alti contro i miei 55...60 che mi mancano da morire
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha avuto febbre, una banale virosi ed e' ovvio che la frequenza aumenti.
Ma lei va al PS per queste sciocchezze?

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore no in realtà sono andata perché avevo la pressione 60...40 e avevo principi di svenimento..dovuto probabilmente al fatto che io nn mi sono alimentata né idratata ...per il potassio dottore devo assumere qualcosa ?