Paura qualcosa al cuore

buongiorno dottori,
vi scrivo in preda al panico.
Sono una ragazza di 18 anni e sono terrorizzata dal infarto o problemi al cuore.
È una settimana che sento sintomi ed ho paura.
Mal di stomaco forte, dolori braccio sinistro e debolezza al braccio, mancanza d’aria e tachicardia.
Sta mattina stavo facendo di corsa e dopo le scale avevo il cuore a mille ed ho sentito per tre volte di seguito percezione di un battito in più e il cuore in gola.
Batteva velocissimo e.
mi sono dovuta sedere per respirare e calmarmi.
Ogni volta che salgo le scale mi viene la tachicardia e paura di risentire queste sensazioni.
Ora ho mancanza d’aria, sudorazione, tachicardia, nausea e sono troppp preoccupata.
Cosa potrebbe essere?
È grave?
Infarto?
Vi prego di aiutarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L'infarto non esiste alla sua eta'
Lei ha una elevata quota ansiosa che va curata con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie mille della risposta. Io capisco l’ansia ma sento veramente sensazioni brutte al cuore, sento proprio il battito in gola, bruciore petto, la mancanza d’aria, anche qualche dolore al braccio sinistro. Sono continui da sta mattina. Ma cosa dovrei fare adesso? fare accertamenti? pronto soccorso? come si fa a capire se è un problema al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Come le ho già suggerito deve- curare la sua ansia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, io la ringrazio davvero tanto per la sua disponibilità. Ho scoperto che mio nonno molto tempo fa è morto ad un’età avanzata non ho capito se per arresto cardiaco o infarto. Ma potrebbe essere ereditario quindi? Io però continuo a sentire extrasistole che però non sono pochi. Allora dovrei fare qualche accertamento? La ringrazio ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
a
Se e deceduti in età avanazata è un fatto normale ..
Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore della risposta. Mi dispiace dover disturbare, ma volevo chiedere può l’ansia farmi venire questi sintomi anche quando non ci penso? Come si fa a capire se è ansia o davvero qualcosa al cuore? perché sto seduta tranquilla e sento un battito fastidioso al cuore, cioè che si sente. Mi viene tachicardia a caso, percezione del battito e mancanza di fiato. In più ho questo dolore al braccio di sinistro che va e viene. Sono veramente terrorizzata e mi sento strana. La ringrazio nuovamente e mi scusi il disturbo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L ansia gioca brutti scherzi e dal momento che le sta riducendo la,qualità della vita va curata

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio come sempre per la sua disponibilità. Però ho ancora qualche dubbio e non saprei come gestire questa cosa e vorrei un suo parere. Per quanto riguarda l’ansia ho iniziato già una terapia. Sta mattina, così ormai da 2 settimane, ho avuto dispnea e tachicardia costante. Sta sera ho misurato la pressione ed era 117 e ho ancora senso di fame d’aria e peso sul petto. Qualsiasi movimento, anche quando mi alzo, mi viene un blocco che non respiro con palpitazioni. Anche quando parlo, a volte. Per le tempistiche e questi sintomi potrebbe essere qualcosa? o qualcosa di grave tipo infarto? Io mercoledì dovrei partire e ho paura che possa essere qualcosa. La ringrazio ancora e buona serata.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
mi dispiace doverla disturbare ancora, ma sono ancora fissa con questo pensiero. Sono molto giorni ormai che continuo a percepire questo peso sul petto e fame d’aria. A volte sembra anche lo stomaco pensante e mi viene la tachicardia o comunque sento i battiti strani. Sta notte mi sono risvegliata alcune volte con un picco di tachicardia e poi mi riaddormentavo. Quando sono distesa aumenta la fame d’aria però va e viene. Ma cosa potrebbe essere tutto ciò? In caso di risposta, la ringrazio ancora. Buona giornata
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n*3 e 7....

Liberissima di credermi o meno ma io non le rispondero' piu' sullo stesso quesito.
LA prossima volta scriva per cortesia "non per il Dott Cecchini" cosi' altri Colleghi le risponderanno ma certo non io perche' non voglio che lei ed io perdiamo tempo.

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso